Chi sono

Ciao mi chiamo Sara Michieli e sono un’ illustratrice per l’infanzia e grafica pubblicitaria.
Sono  nata a Pordenone nel 1985, attualmente vivo e lavoro in provincia di Rovigo.

Istituto d’Arte alle superiori e poi Accademia di Belle Arti a Venezia: l’arte è una componente fondamentale della mia vita e del mio percorso di studi.

Da diversi anni mi sono avvicinata all’illustrazione per l’infanzia, inizialmente utilizzando le tecniche tradizionali (principalmente l’acquerello misto a tempera e pastello) e successivamente, lavorando come grafica, utilizzando il digitale da cui non mi sono più allontanata.

Attualmente sto collaborando con diversi studi e professionisti del settore.

Nel 2011 ho collaborato all’organizzazione di Castelli per Aria, mostra di illustrazione per l’infanzia, città di Rovigo, dove ho curato tutta l’immagine dell’evento dai pieghevoli alla grafica del sito.

Attualmente lavoro come dipendente presso Your Inspiration, come grafica e illustratrice.

Hobby e altre passioni

Come illustratrice per l’infanzia realizzo laboratori creativi per bambini, e proprio questo tipo di attività mi ha fatto avvicinare all’arte del Facepainting (da noi chiamato anche truccabimbi ma a mio parere non ha la stessa valenza): un modo che prima mi era totalmente sconosciuto. Come facepainter ad eventi e fiere di vario tipo. Inoltre per me è un modo ulteriore per fare networking, incontrare persone nuove che possono essere interessate al mio lavoro e stringere nuove collaborazioni ecc. Per saperne di più vai al mio sito dedicato al facepainting 

Un’altra mia passione, sono le serie tv, ma lo scoprirai da solo sfogliando il mio sketchbook