it_pennywise

Rivedendo IT…

Ieri ho rivisto per la prima volta uno dei film che mi aveva traumatizzato di più da piccola, ovvero IT tratto da un romanzo di Stephen King

Mi ricordo che avevo più o meno l’età bambini dei protagonisti e per parecchio tempo da quel momento ebbi una fobia per gli scarichi dei lavandini. Mi era rimasta impressa la scena in cui la bimba (l’unica ragazzina del gruppo) sente It parlare e successivamente il lavandino viene sommerso dal sangue (una delle poche scene che mi ricordavo ancora dopo tutti questi anni).

Rivedendolo ovviamente non mi ha fatto molta impressione anche se capisco che potesse angosciare (e molto) una bambina di 7-8 anni.

Quello che però mi è piaciuto in questa seconda visione è stato il gruppo di ragazzini, molto eteregeneo e ben caratterizzato e ho voluto disegnarlo. Non ci volevo perdere molto tempo tra disegno e colore ma volevo cercare di contrapporre il gruppo di bambini con Pennywise creando un contrasto attraverso il colore: usando pochi colori e totalità desaturate nei bambini e tonalità sgargianti nel clown.
Ho inchiostrato il disegno a pennarello e colorato digitalmente applicando una texture per dare uniformità al tutto.

E a voi quale film ha fatto particolarmente impressione da bambini?

IT-full