SITO IN AGGIORNAMENTO

Che tipo di colori utilizzi?

Solo colori totalmente sicuri, atossici e adatti alle pelle dei bambini (delle marche Diamond-fx, Cameleon, Superstar) , basta un po’ di acqua e sapone per lavarli via e la resa dei colori è bellissima, brillante e di effetto. Dopo ogni evento sterilizzo sempre con acqua bollente tutto il materiale spugnette e pennelli.

Come hai inziato a fare questo lavoro?

Attualmente lavoro come  illustratrice per l’infanzia e facendo laboratori creativi con i bambini mi sono avvicinata ai colori per il viso. Ho scoperto un mondo di cui prima, onestamente, ignoravo l’esistenza. Studiando, perfezionandomi, confrontandomi con altri professionisti nel campo da più anni di me ho iniziato a conoscere le marche di colori  più buone e il mio kit nel tempo si è notevolemente ingrandito. Ai primi eventi che ho fatto come truccabimbi ricordo che portavo con me solo una valigetta con una tavolozza e una decina di pennelli ora ho un kit molto più ampio e quasi sempre ho il bagagliaio della macchina e stracolmo di materiale!

Quanto impieghi per dipingere una viso?

Dipende da cosa devo dipingere Alcuni design sono molto veloci a ltri sono più laboriosi, (ad. es i felini, le maschere floreali che sono più dettagliati). Sono una perfezionista, non mi piace dipingere maschere approssimative perchè non c’è tempo, preferisco che la bambina o il bambino quando si specchiano rimangano sorpresi e siano contenti

Quanto durano i trucchi?

Sono colori a base d’acqua, se ci si tocca il viso con le mani umide o con il sudore il colore se ne va per il resto non ci sono problemi. Anche toccando il colore con le mani asciutte la maschera non si rovina, quindi dura diverse ore, fin che non ci si lava (al che i bimbi di solito colgono la palla al balzo per dire alla mamma che non vogliono più farsi la doccia )

Con cosa si pulisce poi il viso?

Basta un po’ di acqua e sapone, non è necessario alcun tipo di detergente particolare.

Fai anche feste di compleanno?

Sì certo compleanni, feste paesane, feste a tema, Carnevale, Halloween, feste di primavera, matrimoni.