IL PROGETTO
Naturamistica è un progetto a cui ho iniziato a lavorare durante il lockdown. Volevo disegnare qualcosa solo per me, lavorare a illustrazioni che mi portassero da un’altra parte e che unissero tutto ciò che amo: la natura, l’illustrazione naturalistica, il surreale e i dettagli. Volevo cercare di unire tutti questi elementi in qualcosa di veramente mio.
Ho iniziato a fare dei disegni a matita e ho deciso che queste tavole le avrei realizzate completamente in tradizionale, aggiungendo solo il colore alla fine in digitale. Ma mano che i mesi passavano ho accumulato storie da disegnare, bozzetti, ma anche “soggetti” da copiare.
Quest’anno curando il mio giardino ho notato e collezionato molti fiori e foglie che voglio inserire in questi disegni. Ora ho tantissimo materiale, diverse foglie, portasemi, pigne, fiori secchi e molto altro e man mano ne raccoglierò altri.
Si tratta di un viaggio che io stessa sto facendo con questo alchimista volatile e in cui sto cercando di capire la direzione da intraprendere nei prossimi mesi.
Vedremo dove ci porterà!
Sezione in aggiornamento.