40 Tavole a fumetti realizzate per “Tangram” – Rizzoli Education & Erickson
Tavole tratte da “Adele e il Mistero del Cinghiale D’Oro”
In lavorazione
Progetto a fumetti attualmente in lavorazione “Adele e il misero del Cinghiale D’Oro”, disegnato e colorato da me e scritto da Andrea Moretto.
Nel 2019 la casa editrice Tunuè ha indetto il concorso “Latina comics contest” in collaborazione con Rotary Club Latina. Io e Andrea abbiamo partecipato con il nostro progetto e abbiamo vinto. In basso qualche tavola e alcune tavole a china.
SINOSSI DEL PROGETTO:
In uno sperduto paesino di montagna, Muntins, viene rinvenuto un misterioso manufatto legato alla cultura norrena. Demetrio, un mediatore d’affari senza scrupoli, cerca di impadronirsene. Nel frattempo una scout di nome Adele esplorerà assieme al padre un sentiero nel bosco, che li porterà sulle tracce del manufatto e del pericoloso uomo. Padre e figlia affronteranno il pericolo e avranno la meglio. Un viaggio tra la magia della natura e della mitologia, che trasformerà i suoi protagonisti.
Studi e tavole tratte da “Fratelli della Costa”
Progetto:Fratelli della costa – storia breve a fumetti
Disegni e colori: Sara Michieli – Sceneggiatura: Andrea Moretto
Anno: 2018
Dal 2016 al 2018 ho gestito un collettivo di illustrazione e fumetto “La legione degli Artisti”. Questo progetto che ho curato anche dal punto di vista grafico è stata l’ultima pubblicazione, ed è stata presentata all’ARF 2018 (dove siamo anche rientrati tra le migliori autorproduzioni).
SINOSSI:
Nel mare dei Caraibi, sull’isola di Tortuga, l’Ammiraglio De Grammont si prepara a radunare tutta la filibusta per l’imminente attacco a Veracruz. Albert e Arthur, giovani avventurieri residenti nell’isola, escono come al solito a bere, ma nelle strade gremite si annida un pericoloso predatore che sfrutta l’appartenenza alla filibustaanche per i suoi brutali riti.
Tavole a fumetto ispirate a “Master and Commander”
Ho approfittato di queste vacanze natalizie per studiare delle pagine a fumetto. Ho preso come spunto la sequenza iniziale del film “Master & Commander” in cui un ufficiale della nave inglese Surprise crede di vedere tra la nebbia una nave nemica.
Realizzate in: Dicembre 2017/gennaio 2018
Studi ispirati a “Il Grande Lebowski”
Per esercitarmi con i fumetti ho deciso di ridisegnare alcune sequenze tratte da film. Ho scelto come primo film “Il grande Lebowski”, la scena a destra per poter disegnare l’espressione furiosa di Walter la secondo per il messaggio e per provare a rappresentare la mia versione di quel monologo finale.
Realizzate in: Agosto 2017